I Nostri Prossimi Eventi

"NON AL DENARO,

NON ALL'AMORE

NE' AL CIELO"

Dall'Antologia di Edgar Lee Master le anime della Collina di Spoon River ci parlano, per svelare l'essenza vera dell'esistenza umana e le tante ipocrisie e vacuità della nostra vita terrena. La poetica anarchica di Faber rivive e si fa carne, ritmo e atmosfere, in uno dei suoi capolavori indiscussi, un Concept Album senza pari al mondo, assieme ad una selezione delle più meravigliose opere del poeta e cantautore che ha segnato il cuore, l'impegno e la dedizione dei DeSamistade, nel loro lungo cammino "in direzione ostinata e contraria".

Il ricavato della serata sarà devoluto ai progetti benefici di cooperazione sanitaria di "CUAMM - Medici con l'Africa"
PRENOTAZIONE POSTI - 340 5665861 
Mostra meno

 

CONCERTO di CHIUSURA

SAGRA della FOLA di ALBINEA

 

Una serata di musica pulsante ed emozioni per rivivere, sulla scia delle note dei DeSamistade, le atmosfere poetiche e l’umanesimo libertario del maestro indiscusso del cantautoraro italiano. Magia sonora e canti di libertà per salutare l’estate e librare il cuore nel canto ribelle del poeta anarchico Fabrizio De André.

 

AL TERMINE: SPETTACOLO PIROTECNICO


"Come una Specie di Sorriso"

31 AGOSTO 2023 - ORE 21.00

CASTELNUOVO SOTTO - PARCO della ROCCA

 

Per la rassegna “Restate in Rocca”, la poesia di Fabrizio de André risuona nell’aria densa di magia dell’estate oramai matura,

per abbracciare il pubblico in una dimensione polistrumentale che rieccheggia ritmi PFM e brezze marine direttamente da Creuza De Ma’,

passando per il profumo inebriante di Bocca di Rosa ed il vangelo anarchico della Buona Novella, sempre camminando sulla Cattiva Strada del cantautore che, più di tutti, ha segnato di splendore e poesia la tradizione musicale italiana e, prima ancora, i cuori e le menti di ogni libero pensatore.


"All'Ombra dell'Ultimo Sole"

SABATO 2 SETTEMBRE 2023 - ORE 21.00

Chiostri di Sant'Agostino

Centro Storico - Reggio Emilia

 

All’interno della suggestiva cornice dei

Chiostri di Sant’Agostino, nel respiro inebriante delle note libere dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia, i DeSamistade daranno vita ad una serata unica di poesia e atmosfera, per abbracciare nella magia della Cattiva Strada di Fabrizio De Andrè il Centro Storico di Reggio e la sua gente.

Un concerto benefico a favore dei progetti di “CUAMM- Medici con l’Africa” e con il Patrocinio del Comune di Reggio Emilia, per un aiuto concreto dalle mura millenarie del centro storico sino ai progetti sanitari in

Africa sub-sahariana.


"Un Posto che si Chiamasse Arrivederci"

 

Sabato 18 Marzo 2023 - Ore 21.00

Circolo Arci Kaleidos 

Poviglio (RE) - Via Bologna 1

 

Nuovamente in concerto, nella splendida cornice di impegno popolare e volontariato sociale del Circolo Arci - Kaleidos di Poviglio. Una serata di musica e poesia per rivivere la "goccia di splendore" racchiusa in ogni singolo verso dell'amico fragile, alla ricerca del sorriso che sta oltre la nostalgia, nel ricordo intramontabile di un tesoro culturale ed umano oramai passato e, nonostante ciò, mai tramontato.

 

L'umanesimo degli 'ultimi' rivive tra le trame ballad, rock, prog e folk degli adattamenti DeSamistade, conferendo muscolatura nuova ed elettricità epica ad una magia antica che non ha tempo, restituendo così al cantautorato la dignità di celebrazione popolare della bellezza, della speranza e della libertà della poesia. 

 

Per informazioni: 0522 969386


DESAMISTADE IN CONCERTO

 

"Cattive Strade" 

 

che conducono il nostro passo libero nelle mitologiche lande di Nonantola,

proprio entro la coltre smeraldina di magia del

Giardino Perlaverde, tempio di arte e cultura. 

 

Alla ricerca del "Libro del Mondo" del Principe Libero Fabrizio De André.

 

Una "goccia di splendore" fatta di armonia e parole, per una serata all'insegna della Poesia Cantautorale, che allevia i dolori, apre gli occhi e ci fa volare lontano, oltre le paure del nostro tempo,

sulle ali della fratellanza e della bellezza,

vere chiavi di questa nostra rocambolesca, meravigliosa vita.  


DESAMISTADE IN CONCERTO

 

Nelle meravigliose Terre Estensi dello sconfinato orizzonte mantovano, un concerto per una delle comunità più attive a livello ricreativo, sportivo e culturale di tutta la bassa padana

 

Il Palco del Papa si prepara ad accogliere a Gazoldo degli Ippoliti tutta la tribù delle

Code di Lupo,

per una serata all'insegna della poesia e del sogno che diviene anarchia e libertà. 

 

Festa aperta a tutti, democratica come la vera  Bellezza!!!


DESAMISTADE in CONCERTO

 

"Canti di Faber per l'Appennino"

 

 

Ballate matildiche di lambrusco, funghi, casaghei e tortelli... Per una poesia che diviene Fratellanza a Tavola e Pace dei Sensi. 

Canto di Papille Gustative e Armonie Anarchiche.

 

 

Buon Appetito e Buon ascolto ... 

All'Osteria Sparavalle

Il Fortino!!!


DESAMISTADE in CONCERTO alla

TENDA di MODENA

 

 

Il grande atteso ritorno della tribù dei Pettirossi da Combattimento in uno dei loro nidi di musica prediletti... Per una goccia di splendore, umanità e verità in questi tempi incerti.

 

 

Viva la vita, viva la musica, viva la libertà e Viva la Signorina Anarchia!!!

 



DeSamistade in Concerto

per la Festa dello Sport di Bagnolo

Per rivivere il piacere di entusiasmanti collaborazioni passate e per tornare a portare la Poesia di Fabrizio negli splendidi contesti delle Feste di Provincia, i DeSamistade tornano a rendere onore al valore ed all'impegno dei volontari della Festa dello Sport di Bagnolo, presso l'incantevole contesto della Pieve Rossa.

 

La Cattiva Strada del poeta anarchico Fabrizio De André per una serata all'insegna della musica e della felicità di ritrovarsi ancora assieme, nell'allegria del canto e nella libertà della poesia, come sempre tutti uniti "in direzione ostinata e contraria!"

 

 

Venerdì 23 Luglio 2021 - Ore 21.00

Ingresso Gratuito ma subordinato  alle

Normative Anti-Covid Vigenti



DeSamistade & Riondino per Entroterre Festival

Sabato 3 Luglio 2021 - Ore 21.30 - presso Roncaglio di Canossa

Una serata all'insegna di Faber nel suggestivo incanto dei Castelli e dei Borghi delle Terre Matildiche.

Una serata di musica e di testimonianza, con la partecipazione del Celebre David Riondino e con la conduzione straordinaria di

Luca Damiani

 

INGRESSO GRATUITO 

Per Prenotazioni per la Cena e Info sullo Spettacolo: 347/9629963




Desamistade cover band Fabrizio de André

Concerto DeSamistade

Continua a seguire i DeSamistade per restare aggiornato su questo e i prossimi concerti.

 

 

Rubiera (RE)

Teatro Herberia - Piazza Antonio Gramsci, 1/B, 42048 Rubiera RE

Sabato 23 febbraio 2019